Il presidente Rossi: “Durante il mio mandato lavorerò per ripulire Napoli innanzitutto dalla corruzione”

In riferimento alla notizia dell’arresto ex ad di Enerambiente e del probabile coinvolgimento di funzionari ASIA Napoli (articolo di Repubblica.it) l’azienda esorta la magistratura a procedere con le indagini per chiarire la posizione dei dipendenti Asia coinvolti nelle tangenti ad Enerambiente.

Asia Napoli ha attivato la collaborazione con Magistratura e forze dell’ordine fin dal momento in cui l’azienda ha percepito l’insorgere di fenomeni indesiderati. Questa direzione continuerà sotto la presidenza di Raphael Rossi in tutte le sedi affinché sia fatta piena luce sugli accadimenti che hanno creato gravi danni all’azienda e siano perseguite tutte le responsabilità e puniti i colpevoli.

Il presidente Rossi sottolinea, infatti, la missione di legalità e trasparenza di Asia Napoli: “Durante il mio mandato lavorerò per ripulire Napoli innanzitutto dalla corruzione. Abbiamo denunciato alle autorità competenti questi episodi di malversazione di cui ASIA Napoli spa è vittima e non artefice. Tali episodi minano il rapporto di fiducia e collaborazione che stiamo creando con i cittadini napoletani e rendono ancora più complicato il nostro impegno, che sottolineo ancora è stra-ordinario, per uscire dall’emergenza rifiuti e abituarci a una normalità del servizio”.

Combattere la corruzione significa esaltare e incoraggiare i molti comportamenti virtuosi sul territorio tenuti con impegno straordinario dal personale ASIA e dai tanti cittadini, che collaborano attivamente come nelle diverse aree cittadine in cui si fa la raccolta “Porta a Porta” (per esempio a Chiaiano, Scampia, Ponticelli ecc.).

ASIA Napoli deve continuare a essere un presidio di legalità per impedire che isolati casi di corruzione macchino il lavoro degli operatori e ostacolino il rapporto di collaborazione e fiducia costruito finora con i cittadini.

Conclude Raphael Rossi: “Il mio pensiero ora va ai dipendenti ASIA Napoli e ai cittadini napoletani: vorrei che interpretassero questi accadimenti come segnale di attenzione e presenza di Asia Napoli affinché la pulizia della città passi innanzitutto dalla netta contrapposizione all’illegalità”.

I Commenti sono chiusi