Una ditta opera in un terreno sotto vincolo per la tutela ambientale

VOSTRA SEGNALAZIONE

Quando  venne stipulata la convenzione tra la nostra amministrazione comunale e la ditta X  questa prevedeva che la società in oggetto svolgesse le sue attività in un sito all’epoca con destinazione ad uso agricolo (confermato durante lo svolgimento della commissione all’urbanistica). La stessa area nel PRG comunale venne posta sotto vincolo per la tutela dei corpi idrici sotterranei e dell’urbanizzato. In tutti e due i casi tali lavorazioni ci sembra non sarebbero state possibili nel sito ove attualmente la ditta X  è ubicata, come già fatto rilevare al precedente difensore civico regionale, che chiedeva alla nostra amministrazione comunale tempestivi ragguagli in merito.
Ci domandiamo se era lecito concedere che le attività produttive della ditta X si potessero svolgere nell’attuale sito ? E Se non lo era forse sarebbe da ritenersi non lecito nemmeno la concessione della convenzione stessa (perché non attuabile la dove si stava acconsentendo si svolgesse tale attività ) e la sua stessa validità ?

 

RISPOSTA SOS CORRUZIONE

Anche questo sembrerebbe un caso da denuncia alla Procura della Corte dei Conti. E’ una cattiva amministrazione, che non ha qualcosa di penalmente rilevante. Ma è un illecito, quindi, è possibile rivolgersi alla Corte dei Conti.

 

I Commenti sono chiusi