LA CRISI AUMENTA LA CORRUZIONE!

Oggi Transparency International ha presentato i risultati del rapporto annuale sulla percezione della corruzione in 180 paesi del mondo.

I paesi in cui gli effetti della crisi finanziaria (e di conseguenza diventata anche crisi economica, sociale, culturale…) sono più forti vedono aumentare l’incidenza della corruzione.

L’Italia è 72esima, con un indice equiparabile a quello della Tunisia.

Siamo – da anni – peggio del Ruanda, delle Mauritius, del Botswana, di Puerto Rico, della Turchia, del Brunei (paesi presi a caso nella classifica, a titolo di esempio).

Il Nordeuropa è ai primi posti, la Germania 13esima, il Regno Unito 18esimo, gli Stati Uniti 19esimi, la Francia 22esima.

La corruzione aumenta fortemente la crisi.

Contro la crisi servono ancora più coesione e solidarietà sociale. Occorre rinsaldare i legami sociali e di comunità, rinforzare il rispetto reciproco, nutrire il senso etico. Serve una cittadinanza impegnata civicamente, consapevole e matura dal punto di vista culturale, informata, presente, attiva.

Per questo ancora una volta vi chiediamo di sostenere i SIGNORI ROSSI che radunano persone comuni con valori universali in un’azione di contrasto alla corruzione e di promozione dell’etica!

Invitate i vostri amici, parenti, colleghi, dirimpettai, le persone davanti a voi in coda alla cassa o dal dentista!! :)

Chiedete a tutti di ADERIRE compilando il modulo “SEI UN SIGNOR ROSSI?”: www.signorirossi.it/aderisci

CONDIVIDETE CONTRO LA CORRUZIONE E CONTRO LA CRISI!!

I Commenti sono chiusi