Camorra, indagato per favoreggiamento il capo della squadra mobile di Napoli

CORRIERE DELLA SERASEQUESTRATO UN LOCALE DEL CALCIATORE FABIO CANNAVARO

Camorra, indagato per favoreggiamento il capo della squadra mobile di Napoli

Vittorio Pisani coinvolto nell’inchiesta sul clan Lo Russo

Vittorio Pisani
Vittorio Pisani
MILANO – Il capo della Squadra mobile di Napoli, Vittorio Pisani, è indagato con l’accusa di favoreggiamento nei confronti dei titolari di un ristorante, nell’ ambito dell’inchiesta della Dia nei confronti di affiliati al clan Lo Russo che hanno reinvestito in catene di ristoranti proventi illeciti. Lo ha confermato il procuratore di Napoli Giovandomenico Lepore. L’indagine della Dia ha portato oggi a 14 arresti.

NOTIZIE RISERVATE – Secondo quanto è emerso dalle indagini della Procura di Napoli, il capo della squadra mobile Vittorio Pisani avrebbe rivelato all’ imprenditore Marco Iorio notizie riservate sull’inchiesta in corso, consentendogli così di sottrarre beni al sequestro e di depistare le indagini. Titolare del fascicolo è il pm della Dda Sergio Amato, con il coordinamento del procuratore aggiunto Alessandro Pennasilico. Alle indagini hanno dato un contributo le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Salvatore Lo Russo, ex capoclan dell’omonima organizzazione criminale attiva nel quartiere Miano, che ha riferito, tra l’altro, degli stretti legami di amicizia tra lui e il capo della squadra mobile.

IL LOCALE DI CANNAVARO – Tra le società sequestrate a Napoli anche un locale, «Regina Margherita» che ha tra i soci il giocatore Fabio Cannavaro che avrebbe fatto da prestanome a Mario Iorio, legato al gruppo di Mario Potenza dedito all’usura e legato a clan camorristici. Mario Iorio è ricercato e si troverebbe negli Stati Uniti mentre il calciatore Fabio Cannavaro non è indagato.

Redazione online
30 giugno 2011

I Commenti sono chiusi