Quando un ente pubblico affitta un locale senza gara d’appalto

VOSTRA SEGNALAZIONE

<< Salve sto cercando da molto tempo informazioni su un locale commerciale dato in affitto da poco tempo di proprietà di un ente pubblico.
Mi spiego meglio: vi era un locale abbandonato da moltissimi anni , molto grande , dopo varie verifiche scopro io,  per conto degli amici che erano interessati ,che questo locale è di proprietà del suddetto ente pubblico,  quindi ci rechiamo agli uffici preposti e mi rispondono che il progetto è di fare un appalto per farci aprire un bar , tavola calda ecc, e che quindi non potevano aprire una trattativa riservata in quanto era obbligatorio una gara d’appalto. La cosa più strana è che all’improvviso esce fuori una ditta ed incomincia i lavori di restauro e succesivamente apre il bar ; ora io vi domando: è mai possibile che un singolo cittadino non riesca ad informarsi per capire se le cose sono andate regolarmente? Qualcuno può aiutarmi?>>

 

RISPOSTA SOS CORRUZIONE

Questa vicenda è molto strana. Il consiglio che le diamo è di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’ente pubblico a cui fa riferimento  per sapere se c’è stata una gara d’appalto. Potrebbe in seguito presentare una denuncia per abuso d’ufficio.

I Commenti sono chiusi